Sevizi ecologici per privati, aziende ed enti pubblici

Soddisfiamo le vostre esigenze e gestiamo in modo sicuro anche le emergenze!

Spurgo pozzi neri e fognature
Servizio 24 ore su 24 di svuoto pozzi neri e spurgo fognature, fosse settiche e vasche biologiche.

Gli interventi vengono eseguiti con l'ausilio di un'autobotte e di canal-jet, una pompa ad alta pressione per l'aspirazione e la raccolta dei liquami. Effettuiamo anche videoispezioni con cui possiamo filmare lo stato delle vostre tubazioni per riscontrare rotture, infiltrazioni di radici o altre anomalie che non permettono il corretto flusso di scarico.

Le operazioni di autospurgo assicurano il completo svuotamento e la pulizia della vasca, grazie alla professionalità e scrupolosità del personale, che si fa carico anche dello smaltimento dei rifiuti nei centri autorizzati, come previsto dalle normative vigenti.

La Cooperativa Il Sole effettua anche interventi di manutenzione pozzi neri per evitare l'otturazione delle condotte e la formazione di cattivi odori, causati dall'accumulo degli scarichi domestici.

Disotturazione tubazioni
Disotturazione di lavandini, WC, condotte e tubazioni civili e industriali

Siamo in grado di rimuovere incrostazioni e intasamenti causati da accumuli di calcare, residui grassi, fanghi, liquami e depositi fognari.

Gli interventi di pulizia idrodinamica avvengono con sonde canal-jet collegate all'autobotte.

Questo particolare lavaggio ad alta pressione, effettuato con un tubo flessibile e una serie di ugelli rotanti adatti per tubazioni di qualsiasi tipo e dimensione, è in grado di rimuovere le ostruzioni e risanare gli scarichi.

Pulizia, lavaggi ed emergenza allagamenti
La Cooperativa Il Sole effettua inoltre in aggiunta ai tanti servizi anche la manutenzione e il lavaggio di caditoie, manti stradali, griglie, canali di scolo e bocche di lupo, per Comuni ed Enti Pubblici.

Le operazioni di pulizia vengono effettuate da personale qualificato, con lance canal-jet
L'acqua ad alta pressione permette di liberare le tubazioni da eventuali incrostazioni. Il materiale di risulta aspirato e raccolto nell'autocisterna verrà poi conferito negli impianti di depurazione autorizzati.

In caso di emergenza allagamenti la Cooperativa Il Sole effettua anche un servizio efficiente di aspirazione liquidi dei vani allagati.

Su richiesta si realizza anche un servizio di pulizia grondaie

Spazzamento stradale
Il parco mezzi della Cooperativa Il Sole conta diverse spazzatrici stradali autoaspiranti di ultima generazione, di varie dimensioni e capacità. In generale le macchine vengono impiegate per spazzare lunghi tratti stradali, piazze, piazzali, parcheggi e qualsiasi grande superficie, per asportare terriccio, polvere e rifiuti presenti nel manto stradale.

Le attrezzature rispecchiano i più moderni standard qualitativi e tecnologici, sono state studiate e realizzate sulle specifiche esigenze dei nostri clienti per ottimizzare i tempi d’intervento e ridurre i costi d’esercizio. Il servizio di spazzamento stradale può essere integrato con i sistemi di segnaletica stradale sia fissa che mobile di cui l’azienda dispone.